Il Superbonus 110% come sta andando con la CILA semplificata, dai condomini alle villette? Al riguardo si può dire che per la maxi-agevolazione di Stato, da qui alla fine dell’anno, le attese sono rosee. Se si guarda, in particolare, agli ultimissimi dati aggiornati comunicati dall’ENEA. Ovverosia, da parte dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Nel dettaglio, in merito al Superbonus 110% come sta andando, c’è da dire che ad agosto 2021 l’ammontare ammesso a detrazione ha sfiorato la soglia dei 5,7 miliardi di euro.

Con un incremento che, rispetto a luglio 2021, è pari al 18%.

Superbonus 110% come sta andando con la CILA semplificata, dai condomini alle villette

Il che conferma, sul Superbonus 110% come sta andando con la CILA semplificata, che la corsa alla maxi agevolazione di Stato è partita. Visto che quello di agosto, anche per l’edilizia, è invece generalmente in Italia un mese di rallentamento economico.

Sul Superbonus 110% come sta andando con la CILA semplificata, per quel che riguarda le tipologie di intervento, ad agosto 2021 il 13% è riconducibile ai condomini. Ma la percentuale dell’ammontare ammesso a detrazione, per i condomini, è pari a ben il 46% del totale. Quindi, per la maxi agevolazione di Stato, il peso dei condomini sfiora la metà in termini di importi complessivi.

Le detrazioni fiscali con la CILA semplificata, dai condomini alle villette

Dai dati ENEA, sempre su dati alla fine del mese di agosto del 2021, emerge pure un aumento dei lavori incentivati. Per le unità immobiliari funzionalmente indipendenti. Ed anche per le villette inquadrate come edifici unifamiliari. Il Superbonus 110% come sta andando con la CILA semplificata, per settembre, potrebbe beneficiare di una nuova spinta.

Con le delibere delle assemblee condominiali. Ma anche per le palazzine da 2 a 4 unità immobiliari che possono accedere al Superbonus 110% fino alla data del 31 dicembre del 2022. Ma a patto che, entro la data del 30 giugno del 2022, sarà completato almeno il 60% dei lavori.

Il Superbonus 110% come sta andando, quindi? Molto bene!