Superbonus 110%, Cassa Geomentri: necessaria la proroga al 2023

La misura del Superbonus 110% deve essere prorogata al 2023, in modo da portare a compimento gli atti fondamentali per accedervi.

di , pubblicato il
Nel superbonus 110% anche l’IVA “parzialmente” indetraibile

Il Superbonus 110% per i lavori in edilizia è una misura utilissima per la ripartenza dell’occupazione in Italia, ma le regole sono troppe. Bisogna semplificare e, soprattutto, prorogare tale misura almeno al 2023. È la sintesi di quanto recentemente dichiarato dal presidente della Cassa Geometri, Diego Buono.

Superbonus 110%, bisogna prorogarlo al 2023

Il superbonus 110% – spiega presidente della Cassa Geometri, Diego Buono – “è un intervento utile alla ripartenza del mondo del lavoro che incontra”. Bisogna, però, superare lo scoglio dell’eccessiva burocrazia.

La misura, infatti, è stata troppo caricata da procedure e passaggi complessi che rischiano di compromettere tutti i benefici che potrebbe trarne chi ne fa richiesta.

Il presidente della Cassa Geometri, inoltre, si augura che venga fatta una proroga almeno fino al 2023, in modo da “portare a compimento gli atti fondamentali per accedervi, poiché ciò consentirebbe tempistiche più agevoli utili a predisporre i documenti necessari”.

Fonte: Ansa.it

 

Articoli correlati

Argomenti: ,