La data di pubblicazione della classifica definitiva del tanto discusso super bonus cashback, e quindi anche il rimborso del premio da 1.500 euro, sta per arrivare.

I vincitori dovrebbero essere avvisati, attraverso una notifica, direttamente sull’app IO, la stessa utilizzata per partecipare all’intero programma cashback. Vediamo meglio di cosa si tratta e quando sarà erogato il super bonus cashback.

Super Bonus Cashback, cos’è e a chi spetta?

A partire dal 1° gennaio 2021, i primi 100 mila partecipanti al programma cashback che, nel singolo semestre di riferimento, totalizzino il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento, otterranno il cosiddetto “super bonus cashback”.

Si tratta di un premio pari a 1.500 euro, che sarà accreditato direttamente sul conto corrente del vincitore.

La classifica del super bonus cashback, visibile all’interno dell’app IO, sostanzialmente, riporta il numero minimo di transazioni necessarie per rientrare tra i primi 100 mila partecipanti.

Quando arrivano i pagamenti?

Il decreto-legge numero 99 del 30 giugno 2021, lo stesso che ha stabilito la sospensione del bonus cashback per il secondo semestre del 2021, ha anche previsto lo slittamento della data di accredito del super bonus cashback, il quale sarà erogato solamente entro il 30 novembre 2021.

Il motivo di tale slittamento non è certo un mistero. Il governo, sostanzialmente, ha voluto dare la possibilità ai tanti partecipanti al programma di presentare un ricorso entro i 120 giorni dalla fine del semestre per dimostrare di aver effettuato delle transazioni che non sono state conteggiate all’interno dell’app IO, oppure per quelle transazioni eliminate perché ritenute non valide ai fini del programma.

Molte delle transazioni sospette sono già state annullate, ma bisognerà attendere l’esito dei possibili ricorsi. Dunque, ai vincitori del programma saranno accreditati i 1.500 euro del super bonus cashback già dal prossimo mese di novembre.

 

Articoli correlati