Novità sul Superbonus 110% per le villette unifamiliari. Ecco, infatti, il nuovo assalto delle forze politiche per disinnescare il vincolo Sal del 30%. Quello fissato ai sensi di legge per il prossimo 30 giugno del 2022. Data spartiacque al fine poi di poter fruire delle detrazioni fiscali 110 villette per tutto il 2022. Così come è riportato in questo articolo.

In particolare, sul Superbonus 110% per le villette unifamiliari alcuni partiti politici che sostengono il Governo italiano, guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, sono passati al contrattacco.

Precisamente, con un emendamento da parte di forze politiche trasversali.

Sul Superbonus 110% per le villette unifamiliari ecco il nuovo assalto per disinnescare il vincolo Sal del 30%

Al nuovo assalto per disinnescare il vincolo Sal del 30%, sul Superbonus 110% per le villette unifamiliari, partecipano infatti il centrodestra con la Lega e con Forza Italia. Ma anche il Pd ed il MoVimento 5 Stelle in accordo con quanto riportato da IlSole24Ore.com.

L’emendamento per far cadere il vincolo Sal del 30%, sul Superbonus 110% per le villette unifamiliari, è stato presentato all’interno del decreto ‘bollette’. Con la conseguenza che, con l’emendamento approvato, il Governo italiano dovrebbe poi andare a reperire nuove risorse a copertura del 110% villette. Che tornerebbe, di conseguenza, a maglie larghe per tutto il 2022.

Come funziona il vincolo Sal del 30% ed entro quando questo si deve rispettare

Ricordiamo che attualmente, per il Superbonus 110% per le villette unifamiliari, entro il mese di giugno del 2022 occorrerà rispettare una percentuale minima sullo stato di avanzamento dei lavori. Considerando l’intervento complessivo. Con questa percentuale che è pari proprio al 30%. E che farà da spartiacque tra chi rispetterà questo requisito e chi, invece, sarà tagliato fuori dal 110 villette. A meno che, come sopra detto, non passi l’emendamento per la soppressione.