Il 28 ottobre 2021 si è aperta la procedura web attraverso cui (dal sito istituzionale di Invitalia) le strutture termali si accreditano per partecipare all’iniziativa bonus terme.

Sullo stesso sito di Invitalia, sarà pubblicato l’elenco delle strutture termali bonus terme accreditate e presso cui, quindi, gli italiani potranno richiedere il buono di 200 euro.

La procedura di accreditamento dello stabilimento termale

Il bonus terme, ricordiamo, è un buono dal valore massimo di 200 euro che spetta ai cittadini maggiorenni e residenti in Italia. E’ personale e non legato all’ISEE.

Il voucher è da spendere presso quelle strutture termali preventivamente accreditate all’iniziativa ed aventi i seguenti requisiti:

  • codice ATECO 96.04.20 “Stabilimenti termali”
  • essere regolarmente iscritte al registro delle imprese.

La procedura di accreditamento è iniziata il 28 ottobre 2021.

Elenco strutture bonus terme: ancora qualche giorno e poi via con le richieste

Solo a partire dall’8 novembre 2021 poi gli stabilimenti accreditati potranno procedere alla prenotazione dei bonus terme richiesti dagli italiani. La prenotazione è ammessa fino ad esaurimento delle risorse disponibili (53 milioni dieuro).

Chi intende godere del beneficio e vuole conoscere dove potrà spenderlo deve attendere la pubblicazione dell’elenco delle strutture termali bonus terme che sarà pubblicato a partire da domani, 2 novembre 2021, sul sito di Invitalia.

In questo modo il cittadino potrà conoscere dove, dall’8 novembre prossimo, potrà rivolgersi per chiedere e spendere il buono.

Potrebbero anche interessarti: