La Regione Lazio sostiene le startup editoriali anche quest’anno, con le attività e le iniziative di promozione e valorizzazione del libro e della lettura.

Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, spiega sul suo blog, come in questi anni ha potenziato e sostenuto tutte le attività ed iniziative di promozione e valorizzazione del libro e della lettura. Sostenendo l’editoria in modo concreto con un bando che include risorse a disposizione per circa 600mila euro. In questi tre anni, spiega Zingaretti, abbiamo rilanciato il settore dell’editoria rifinanziando la legge regionale sul libro, la lettura e le pmi editoriali.

Startup editoriali: a chi è rivolto il bando?

Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese della filiera produttiva del libro, anche riunite in consorzi, ai Comuni del Lazio, alle associazioni e fondazioni culturali che svolgono regolarmente attività di promozione del libro e della lettura, alle istituzioni scolastiche, pubbliche o parificate.

È un’opportunità molto importante, nella scorsa edizione sono stati sostenuti 31 progetti di promozione del libro e della lettura.

Startup editoriali: importo concesso e scadenza bando

La Regione Lazio sostiene con “Io leggo” le attività e le iniziative di promozione e valorizzazione del libro e della lettura che si svolgono nel territorio regionale. “Io leggo” mette a bando 600mila euro per il 2016/2017.

I contributi verranno concessi per un importo massimo di 20.000 euro. Il bando è pubblicato sul sito http://www.regione.lazio.it/rl_cultura/ e scade lunedì 29 agosto .

Startup culturali: in arrivo aiuti di Stato per le Regioni del Sud

Startup innovative: non serve il notaio per la costituzione