Il Black Friday non è più solo un giorno. È una stagione ed è uno stato mentale“, afferma Megan Garber. Effettivamente ogni anno sono in molti ad attendere con impazienza il giorno del Black Friday, quando è possibile acquistare diversi prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Il risparmio, d’altronde, sembra essere diventato per molti un vero e proprio modus vivendi. La crisi economica in corso, purtroppo, riduce il potere di acquisto delle famiglie. Da qui nasce la necessità di prestare attenzione ai vari acquisti, onde evitare di sperperare inutilmente denaro.

Sempre in quest’ottica è bene sapere che spendere i bonus messi in campo dal governo quest week end conviene. Ancora per pochi giorni, infatti, è possibile approfittare del cosiddetto Black Friday del Fisco. Ecco le agevolazioni che non ti aspetti e soprattutto da non perdere.

Spendere i bonus online end conviene: il Black Friday del Fisco

In prossimità del Black Friday sono in tanti a volgere un occhio di riguardo ai vari sconti messi in campo dai negozi. Diversi, d’altronde, sono i prodotti a prezzi imbattibili, con alcune opportunità che è bene non lasciarsi scappare. Nonostante i prezzi particolarmente vantaggiosi, comunque, non tutti potranno approfittare di tali promozioni. Il motivo è da rinvenire nel fatto che, pur trattandosi di prodotti scontati, necessitano ovviamente di un esborso economico.

Per questo motivo il prossimo week end potrebbe essere il momento giusto per spendere i bonus messi in campo dal governo. Tra questi si annoverano il bonus 150 euro una tantum. Quest’ultimo viene riconosciuto ai soggetti che nel corso dell’anno 2021 hanno registrato un reddito pari a massimo 20 mila euro.

Entro la fine dell’anno 2022, inoltre, è possibile sfruttare il bonus elettrodomestici. In tal caso si ha diritto ad una detrazione del 50% su una spesa massima pari a dieci mila euro. Entrando nei dettagli si ha diritto a tale bonus per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Soffermandosi su quest’ultimi è importante che permettano di migliorare la classe energetica di un’abitazione.

Sempre in tale ambito si inserisce il bonus condizionatori che permette di beneficiare di una detrazione dal 50 al 65% sull’acquisto di un nuovo dispositivo, sia in caso di sostituzione per guasto che per la volontà di migliorare la classe energetica. Per finire ricordiamo il bonus cultura da 500 euro destinato a coloro nati nel 2003 e che possono utilizzare tale agevolazione per acquistare ad esempio dei libri.

A patire dal bonus da 150 euro una tantum fino ad arrivare a quello cultura, quindi, sono tante le agevolazioni che è possibile sfruttare durante il Black Friday per acquistare diversi prodotti a prezzi da urlo.