Buongiorno,
nella compilazione del Mod. 730 il CAF abilitato ha riportato il sostituto d’imposta errato, in pratica invece di riportare l’INPS ha trascritto il vecchio sostituto Ministero della Difesa.
Avendo un conguaglio a debito pari ad € 1700,00, al fine di versare l’importo in un unica soluzione, potrei annullare detto modello e procedere con un Dichiarazione Redditi???
Tale soluzione mi consentirebbe di procedere al pagamento tramite F24 direttamente in una soluzione unica.
Grazie infinite per la disponibilità.

Qualora si commette un errore nella compilazione del modello 730 vi è la possibilità di provvedere presentando, entro il 25 ottobre, un 730 integrativo.

Se gli errori riguardano redditi non dichiarati o oneri deducibili e detraibili presentati in misura superiore a quelli spettanti per provvedere è necessario obbligatoriamente presentare un modello REDDITI Persone Fisiche pagando le somme dovute.

Se, invece, sono stati indicati oneri deducibili e detraibili in misura minore, dati anagrafici errati o errori riguardanti il sostituto d’imposta, l’errore potrà essere ovviato con la presentazione del 730 integrativo tramite CAF o patronato (questo modello, infatti, non può essere inviato dal contribuente in autonomia).

Errori nel sostituto d’imposta

Se l’errore riguarda il sostituto d’imposta è necessario indicare sul frontespizio della nuova dichiarazione il codice 2 che identifica, appunto, l’errore commesso (ovvero dati relativi al sostituto d’imposta che deve effettuare il conguaglio). Il 730 integrativo deve essere completamente identico a quello precedentemente inviato ad eccezione dei dati che riguardano il sostituto d’imposta.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”