'Sostegno SIA, nuovi importi 2018 da 606 fino a 909 euro -

Sostegno SIA, nuovi importi 2018 da 606 fino a 909 euro

L'INPS comunica i nuovi importi 2018 per il Sostegno Inclusione Attiva (SIA), il sostegno alle famiglie in difficoltà, tutte le novità.

di , pubblicato il
L'INPS comunica i nuovi importi 2018 per il Sostegno Inclusione Attiva (SIA), il sostegno alle famiglie in difficoltà, tutte le novità.

Sostegno  Inclusione Attiva (SIA):  l’INPS pubblica il messaggio n.5187 del 27 dicembre 2017 con i nuovi importi rivalutati per il 2018. con l’adeguamento della nova proceduta informatica.

Che cos’è il Sostegno Inclusione Attiva – SIA

La prestazione SIA è stata introdotta dalla legge di Stabilità 2016 per combattere la povertà. consiste in un sostegno economico per le famiglie che si trovano in condizioni disagiate.

Alle famiglie che si trovano in questa situazione verrà attribuita una carta di pagamento elettronica da utilizzare per i beni di prima necessità.

Il progetto SIA, coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare, adulti e bambini. Comprenderà la ricerca attiva del lavoro, formazione e inoltre una frequenza e impegno scolastico.

Carta Sia e Sostegno Inclusione Attiva: al via da domani, come fare domanda?

Beneficiari

Il progetto si rivolge alle famiglie che si trovano in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti figli disabili, figli minori, donne in stato di gravidanza, ecc.

Gli importi massimi riconosciuti dal 1° gennaio, vanno da 606,6 a 909.9 euro.

Fonte: INPS

Argomenti: ,