Sostegni bis: rinvio dei contributi per autonomi e professionisti

Il decreto sostegni bis dovrebbe prevedere il rinvio del versamento dei contributi per i lavoratori autonomi e i professionisti, la cui scadenza è fissata al 16 maggio.

di , pubblicato il
Decreto Sostegni: Contributi a fondo perduto in arrivo

Il decreto sostegni bis, che conterrà un nuovo pacchetto di misure di contrasto all’emergenza sanitaria del coronavirus e delle relative politiche di contenimento adottate dal nostro Paese, dovrebbe finalmente vedere la luce a giorni.
Il decreto, in particolare, avrà l’obiettivo di sostenere la liquidità di famiglie e imprese in difficoltà economica. Secondo le ultime indiscrezioni, fra i tanti nuovi provvedimenti del decreto sostegni bis, sarà anche previsto il rinvio del versamento dei contributi per i lavoratori autonomi e per i professionisti. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Rinvio versamento contributi autonomi e professionisti
Le indiscrezioni degli ultimi giorni ormai cominciano ad essere sempre più insistenti. È molto probabile che il rinvio del versamento dei contributi per i lavoratori autonomi e i professionisti, la cui scadenza è fissata al 16 maggio, rientrerà nel decreto Sostegni bis, atteso la prossima settimana in Consiglio dei ministri. Questo è quanto si apprende da fonti del ministero del Lavoro che, insieme all’Inps, starebbe lavorando agli ultimi accorgimenti del provvedimento.
Ovviamente, ancora nulla di certo. Per avere maggiori informazioni circa il rinvio del versamento dei contributi in favore degli autonomi e dei professionisti bisognerà attendere la pubblicazione in gazzetta ufficiale e quindi la lettura del testo definitivo del decreto sostegni bis. vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda.

Fonte. Ansa.it

 

Rinvio contributi autonomi e professionisti, Articoli correlati

Argomenti: ,