In attesa di conoscere la data in cui si terrà l’estrazione annuale della lotteria scontrini 2021, intanto continuano le estrazioni settimanali e mensili anche nel 2022.

Quello tenutosi ieri, giovedì 27 gennaio 2022, rappresenta il 33° sorteggio settimanale dal 2021 (il 3° nel 2022). Vi hanno partecipato gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, dal lunedì alla domenica della scorsa settimana.

Lotteria scontrini: dove trovare i biglietti vincenti

In palio per l’estrazione settimanale di ieri c’erano i consueti premi, ossia 5 premi da 25.000 euro per gli acquirenti (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).

I fortunati vincitori sono informati con e-mail via PEC o con raccomandata a casa. Si hanno 90 giorni di tempo dalla comunicazione per reclamare il premio (altrimenti è perso). Ad ogni modo:

  • è possibile conoscere se si è tra i vincitori anche collegandosi alla propria area riservata presente sui sito istituzionale dedicato al concorso
  • i biglietti vincenti di tutte le estrazioni (settimanali e mensili) tenute fino a ieri sono pubblicati, in formato PDF, sul sito istituzionale stesso.

Se lo scontrino estratto è risultato vincente per l’acquirente lo è stato automaticamente anche per il venditore.

Manca ancora l’estrazione annuale

La lotteria scontrini, ricordiamo, prevede estrazioni settimanali, mensili ed una annuale. E’ iniziata l’11 marzo 2021 con il primo sorteggio mensile. Vi hanno partecipato gli scontrini trasmessi nel mese di febbraio 2021. Successivamente, ogni secondo giovedì del mese tali estrazioni sono proseguite (e proseguono tutt’ora) con riferimento agli scontrini del mese precedente.

Il 10 giugno 2021 sono iniziate anche le estrazioni settimanali. Queste sono andate avanti (e vanno avanti) ogni giovedì della settimana e vi partecipano gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana precedente.

Si attende di conoscere ora la data del sorteggio annuale. Vi parteciperanno gli scontrini trasmessi al sistema dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. In palio ci sarà un premio di 5.000.

000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Da precisare che lo scontrino una volta risultato vincente in una estrazione non partecipa poi alle estrazioni successive (quindi, al sorteggio annuale non parteciperanno gli scontrini già vincenti nelle precedenti estrazioni settimanali e mensili).

Potrebbe anche interessarti: