È pienamente operativo il portale web SiBonus, ossia la piattaforma dedicata all’incontro tra domanda ed offerta nel campo della cessione del credito riferita al superbonus 110% ed agli altri bonus fiscali per lavori sulla casa.

L’iniziativa è stata voluta da InfoCamere – la società delle Camere di commercio per l’innovazione digitale – al fine di consentire

  • alle PMI e ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata
  • e, ai soggetti interessati, di acquisire crediti certi da portare a compensazione o rimborso delle imposte attraverso una transazione sicura, semplice e affidabile.

Ad annunciarlo è anche il comunicato stampa pubblicato dal CNDCEC (Consiglio nazionale dottori commercialisti ed esperti contabili).

La convenzione tra commercialisti ed InfoCamere per SiBonus

Ricordiamo, infatti, che proprio nei giorni scorso, è stata siglata una convezione (biennale) tra CNDCEC ed Infocamere con riferimento a SiBonus che prevede specifiche funzionalità dedicate ai commercialisti iscritti al portale stesso nel ruolo di professionisti delegati per supportare cedenti o cessionari (vedi anche Superbonus 110% e non solo: Infocamere e Commercialisti insieme con Sibonus).

Piena soddisfazione del presidente del CNDCEC, Massimo Miani, il quale a tal proposito sottolinea come grazie alla collaborazione avviata con un partner importante come InfoCamere

“i commercialisti italiani si confermano attori importanti nella filiera di competenze ogni giorno impegnata per il migliore utilizzo possibile del Superbonus e del Sismabonus. Una centralità che ci deriva dalla vicinanza al tessuto imprenditoriale del nostro Paese. Dal successo e dalla diffusione della piattaforma SiBonus possono evidentemente derivare grandi opportunità per la ripartenza di un settore storicamente strategico della nostra economia. Per questo ci impegneremo per la piena attuazione dell’accordo siglato con InfoCamere”.

Dopo una prima fase di raccolta di adesioni e di pubblicazione degli annunci di offerta su SiBonus, ora nel portale sono rese operative anche le funzionalità di acquisto rendendo, così, possibili i primi scambi.

Potrebbero anche interessarti: