Vediamo se si possono usare i soldi del reddito di cittadinanza per fare i regali di Natale 2021. Visto che per spendere il sussidio ci sono delle restrizioni. Così come, tra l’altro, ci sono dei limiti pure per gli importi mensili che sono prelevabili in contanti. Nel dire se si possono usare i soldi del reddito di cittadinanza, per fare i regali di Natale 2021, la risposta è affermativa.

Perché, in linea generale, nulla vieta di utilizzare una parte del sussidio, caricato sulla carta PostePay, per i doni natalizi.

Anche perché sul reddito di cittadinanza esiste solo una lista ben dettagliata di cosa non si può comprare tra beni e servizi.

Si possono usare i soldi del reddito di cittadinanza per fare i regali di Natale 2021?

Nel dettaglio, e per esempio, non si possono usare i soldi del reddito di cittadinanza per regalare a Natale 2021 articoli di gioielleria. E nemmeno di pellicceria. Così come l’RdC è off-limits per gli acquisti presso le gallerie d’arte ed affini. Così come si legge su redditodicittadinanza.gov.it che è il sito Internet istituzionale per la misura.

Si possono invece usare i soldi del reddito di cittadinanza per fare regali di Natale 2021 come i videogames. Ma a patto che l’acquisto non avvenga online. In quanto la carta RdC non è abilitata per l’e-commerce.

Quali sono gli altri beni e servizi che sono vietati per l’acquisto con il reddito di cittadinanza

Inoltre, e non solo sotto Natale 2021, non si possono utilizzare i soldi del reddito di cittadinanza per l’acquisto di beni e servizi per adulti. Così come la carta RdC non può essere utilizzata per i servizi di trasferimento di denaro. Nonché per i servizi assicurativi, per i servizi finanziari e creditizi e per gli acquisti in club privati.

Riguardo a se si possono usare i soldi, il reddito di cittadinanza, infine, non è compatibile con l’acquisto, con il noleggio e con il leasing di navi e imbarcazioni da diporto.

Così come sono off-limits pure le sottoscrizioni di servizi portuali. Ricordiamo inoltre che, anche al di fuori dei regali di Natale 2021, la ricarica mensile del reddito di cittadinanza, per non incorrere poi in penalizzazioni, deve essere interamente spesa entro la fine del mese successivo.