Vediamo se si possono comprare biglietti di cinema, teatro e concerti con il reddito di cittadinanza. Visto che, per il sussidio, non esiste la lista completa di tutto ciò che si può comprare. Ma solo l’elenco di tutti i beni e servizi vietati. Così come è riportato in questo articolo.

Nel dettaglio, la risposta è affermativa. Riguardo a se si possono comprare biglietti di cinema, teatro e concerti con il reddito di cittadinanza. E questo perché questi servizi non sono inclusi nella lista di quelli vietati.

Ed anche perché la cultura non è considerata un lusso. Al riguardo, per esempio, ricordiamo che con l’RdC, non a caso, non si possono acquistare articoli di pellicceria e nemmeno i gioielli.

Si possono comprare biglietti di cinema, teatro e concerti con il reddito di cittadinanza?

Chiarito che non c’è divieto, sul fatto che si possono comprare i biglietti di cinema. Ed anche teatro e concerti con il reddito di cittadinanza, c’è pure da precisare una cosa. Ovverosia, che la carta PostePay RdC non è abilitata per lo shopping online. Ragion per cui gli acquisti possono essere effettuati solo su sede fisica tramite POS. Oppure in contanti prelevando dalla carta RdC fino ad un massimo che è pari all’importo mensile previsto in base al numero dei componenti del nucleo familiare.

Per gli acquisti con il reddito di cittadinanza, compreso se si possono comprare i biglietti di cinema, bisogna tener conto del fatto che i beni ed i servizi acquistabili devono essere di prima necessità. O comunque utili e mai voluttuari e, quindi, non necessari.

Con il reddito di cittadinanza ecco cosa non si può acquistare

Alla risposta affermativa, su se si possono comprare i biglietti di cinema con l’RdC, si contrappongono tutta una serie di divieti come sopra accennato. A partire dai servizi finanziari ed assicurativi che non possono essere sottoscritti con il sussidio.

E lo stesso dicasi per i servizi di trasferimento di denaro e, tra l’altro, pure per gli acquisti in club privati.