Attenzione perchè se metti a disposizione il tuo tetto non solo risparmi sulle bollette energetiche. Ma puoi pure avere subito un bonus fino a ben 8500 euro. E questo, in particolare, grazie al cosiddetto Reddito Energetico.

In particolare, se metti a disposizione il tuo tetto risparmi in quanto con il Reddito Energetico si punta ad incentivare l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Non solo da parte dei privati, ma anche nei condomini.

Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette energetiche e puoi pure avere subito un bonus fino a ben 8500 euro

Nel dettaglio, se metti a disposizione il tuo tetto, la regione a fare da apripista in Italia, proprio per il Reddito Energetico, è stata la Puglia.

Con gli impianti da energie rinnovabili che si possono installare che non sono solo quelli legati alla tecnologia del fotovoltaico, ma anche per il minieolico e incentivi per il solare termico.

Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette energetiche, ma a patto che l’impianto sia installato nell’immobile dove il beneficiario del Reddito Energetico ha la residenza anagrafica. Inoltre, per chi è interessato, il Reddito Energetico in Puglia è per molti ma non per tutti. In quanto occorre rispettare ai fini ISEE una soglia di reddito non superiore ai 20.000 euro.

Ecco il Reddito Energetico in Puglia, con le domande entro il prossimo 22 agosto

Quindi, se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette energetiche nella Regione Puglia. E puoi avere subito un bonus fino a 8500 euro. Ma a patto di presentare l’istanza, da apposita piattaforma telematica, entro e non oltre il prossimo 22 agosto del 2022. Con accesso web tramite un’identità digitale. Ovverosia con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Ma anche muniti di Carta d’Identità Elettronica (CIE).