Sta per arrivare una maturità smart, adatta all’emergenza Coronavirus che in questi giorni sta colpendo il nostro Paese. Sul tavolo diverse proposte ma, di certo, quest’anno la commissione sarà composta totalmente da membri interni.

Comunque sia, tutto sta nel capire se le attività scolastiche riprenderanno a breve oppure no.

La Ministra Azzolina, ad ogni modo, ha di recente annunciato nuovi provvedimenti.

 

Anno scolastico a rischio?

La Ministra dell’Istruzione, università e ricerca, Lucia Azzolina, ha annunciato che a breve ci saranno nuovi provvedimenti.

In particolare, si pensa ad un anno scolastico, per cosi dire, “smart”, per far fronte alle esigenze di tutti, studenti e corpo docente, in un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo.

Se da un lato l’anno scolastico rimarrà valido, dall’altro si starebbe valutando l’idea di permettere agli studenti di recuperare le insufficienze il prossimo anno.

In poche parole, per quest’anno niente bocciature, o almeno questo è quanto attualmente trapelato.

Probabilmente, per i motivi sopra esposti, anche il calendario scolastico del prossimo anno potrebbe subire delle modifiche.

Ad ogni modo, spiega la Ministra, molte delle decisioni saranno prese in considerazione dell’evolversi della situazione, in base alla quale si potrà decidere se le scuole rimarranno chiuse fino a settembre o meno.

Infine, un provvedimento ormai certo è quello che quest’anno la commissione sarà composta totalmente da membri interni.

 

Potrebbe anche interessarti: