Sciopero treni 23 e 24 giugno: Trenitalia, Italo e Trenord, tutte le corse a rischio

Sciopero dei treni proclamato per il 23 e 24 giugno: ecco gli orari della protesta.

di , pubblicato il
Sciopero dei treni proclamato per il 23 e 24 giugno: ecco gli orari della protesta.

Proclamato uno sciopero per giovedì 23 giugno e venerdì 24 giugno nel settore ferroviario i cui dipendenti nelle due giornate torneranno ad incrociare le braccia dalle ore 21,00 del 23 giugno alle ore 21,00 del giorno successivo.

Sciopero treni: modalità e info

La rabbia dei dipendenti del settore ferroviario non si placa e ad un mese esatto dall’ultima agitazione il 23 e 24 giugno torneranno a scioperare in una protesta di 24 ore a cui potranno aderire i dipendenti di Trenitalia, Italo e Trenord.

Molto probabilmente, così come accaduto nell’ultimo sciopero, saranno previste delle fasce di garanzie che permetteranno, negli orari di maggior richiesta, ai pendolari di viaggiare per arrecare il minor disagio possibile per i viaggiatori. Sulle fasce di garanzia, comunque, non ci sono ancora comunicazione ufficiali da parte delle aziende.

Lo sciopero, proclamato da Usb lavoro privato serve ai ferrovieri per mettere “al centro le questioni legate alla legge Fornero ed al massacro che questa legge sta procurando sulle inidoneità del personale legato all’esercizio ferroviario” e “vogliono affrontare il problema di un orario di lavoro massacrante che sfinisce la vita di macchinisti, capistazione, manovratori, verificatori, addetti alle sale operative”. “

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.