Sciopero treni 23 e 24 giugno: orari e convogli a rischio

Sciopero del settore ferroviario di 24 ore: vediamo gli orari e i treni coinvolti nella protesta.

di , pubblicato il
Sciopero del settore ferroviario di 24 ore: vediamo gli orari e i treni coinvolti nella protesta.

24 ore di sciopero dei treni a partire dalla ore 21,00 del 23 giugno fino alla stessa ora del 24 giugno 2016. Il settore ferroviario entra in protesta e ancora non sono stati comunicati i treni garantiti anche se nel comunicato di Trenord si legge che per giovedì 23 sono garantiti tutti i treni che partono prima delle ore 21,00 e arrivano a destinazione prima delle ore 22,00.

Per venerdì 24, invece, garantiti i treni inseriti nei servizi minimi garantiti che circoleranno dalle ore 6,00 alle ore 8,00 e dalle ore 18,00 alle ore 21,00. Trenord, però, informa che saranno a rischio anche i treni con destinazione Lago d’Iseo. Coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express anche se le corse non effettuate potranno essere sostituite da un servizio autobus che collegherà Milano Cadorna all’Aeroporto di Malpensa.

Alta Velicità non va in sciopero

Le Freccie Alta Velocità di Trenitalia circoleranno regolarmente anche in occasione dello sciopero nazionale, che però non interesserà le seguenti regioni: Lazio, Calabria e Sicilia.

L’agitazione riguarderà anche Itali e Trenord per quel che riguarda la Lombardia.

A partire da questa sera, quindi, grossi disagi per chi viaggia. Il consiglio, per chi è costretto in ogni caso a spostarsi con il treno è quello di consultare i siti interner di Trenitalia, Italo e trenord per verificare quali saranno i treni garantiti e quali quelli soppressi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.