Sciopero trasporti pubblici 20 luglio Roma: orari e informazioni per i viaggiatori

Cotral, TPL e Atac in sciopero il 20 luglio: giovedì nero per i pendolari e i turisti di Roma. Orari e informazioni della protesta.

Condividi su
Seguici su
Patrizia Del Pidio

sciopero

Fine luglio bollente dal punto di vista degli scioperi dei trasporti: il prossimo previsto è per il 20 luglio a Roma, giorno in cui incroceranno le braccia i dipendenti Atac, Cotral e TPL.

Sono previste due fasce orarie di protesta in base al sindacato promotore dello sciopero: per i dipendenti che aderiscono a Faisa Confail e Sul la protesta sarà di 24 ore, per l’Usb, invece, di 4 ore, dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Questo secondo sciopero di 4 ore riguarderà, particolarmente, i bus periferici della capitale che sono gestiti da Roma TPL.

Per quel che riguarda, invece, lo sciopero di 24 ore sono previste le fasce di garanzia in cui il servizio sarà garantito in maniera regolare: da inizio turno fino alle ore 8,30 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00 i mezzi di trasporto pubblici circoleranno in modo regolare.

Lo sciopero del 20 luglio coinvolgerà anche i dipendenti Cotral poiché anche i lavoratori del servizio extraurbano iscritti a Sul e Faisa hanno aderito allo sciopero di 24 ore astenendosi dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,00 e di nuovo dalle ore 20,00 fino alla fine  del servizio.

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su
Argomenti:   Scioperi 2017

Commenta la notizia


Il nostro Magazine: Lavoro

View my Flipboard Magazine.




SULLO STESSO TEMA