Sciopero trasporti 8 aprile 2016: orari fasce garanzia e modalità

Quali saranno le fasce di garanzia per la giornata di sciopero prevista per l'8 aprile che colpirà in modo particolare le città di Napoli e Roma?

di , pubblicato il
Quali saranno le fasce di garanzia per la giornata di sciopero prevista per l'8 aprile che colpirà in modo particolare le città di Napoli e Roma?

Venerdì nero per i trasporti pubblici a causa dello sciopero dell’ 8 aprile che colpirà la maggior parte delle regioni italiane ma le regioni più colpite dallo sciopero saranno Lazio e Campania, la prima per lo sciopero dei mezzi di trasporto pubblico indetto dal personale Atac, e la seconda dallo sciopero di 24 ore che riguarderà, invece, il settore ferroviario.  

Sciopero trasporti 8 aprile Napoli

La protesta in Campania è stata indetta da diversi sindacati per il personale EAV.

La protesta, che toccherà in modo particolare la città di Napoli, interesserà diverse linee tra cui la Cumana, la Circumflegrea e la Circumvesuviana, ma anche, ad esempio, la linea che mette in comunicazione Napoli con Santa Maria Capua Vetere.   Quali le fasce garantite per chi deve viaggiare? Non per tutte le linee sono state rese note, al momento gli orari sono stati comunicati per: Circumvesuviana: orari di servizi garantiti dalle ore 6,00 alle ore 8,30 e dalle ore 13,18 alle ore 17,32; corse metro Piscinola-Aversa: garantite le corse della mattina fino alle 8,20 circa e quelle del pomeriggio dalle 16,30 alle 19,55.  

Sciopero trasporti 8 aprile Roma

Anche a Roma sono previsti numerosi disagi nel venerdì nero dello sciopero, le ore di agitazione previste sono 4 ma potrebbero mettere a rischio bus, metro e tram.   E’ stato reso noto, però, che i servizi non subiranno mutazioni e modifiche dalla mattina fino alle ore 20,30 poichè la protesta prenderà il via proprio a quell’ora per proseguire fino alle 00,30. A rischio, quindi tutte le corse previste per quell’orario. E’ stata resa nota, inoltre, la cancellazione di tutte le corse delle linee di periferia seguenti 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 789.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,