Sciopero trasporti 27 ottobre 2017, 24 ore da bollino nero per i mezzi pubblici e privati

Venerdì 27 ottobre 2017 è in calendario uno sciopero generale dei trasporti che durerà 24 ore e paralizzerà mezzi pubblici e privati.

di , pubblicato il
Venerdì 27 ottobre 2017 è in calendario uno sciopero generale dei trasporti che durerà 24 ore e paralizzerà mezzi pubblici e privati.

Durerà 24 ore, per tutta la giornata di venerdì 27 ottobre 2017, lo sciopero generale dei trasporti. A rischio le corse di treni, bus, metro e tram. La mobilitazione riunisce le richieste di Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Ait, Slai-Cobas. Di seguito maggiori info su orari e portata dello sciopero.

Sciopero trasporti 27 ottobre 2017, info su modalità e orari

Per i ferrovieri, fanno sapere i sindacati, lo sciopero è previsto dalle 21 del 26 ottobre 2017 alle 21 del 27 ottobre 2017.

Non ci sono, invece, ad oggi informazioni certe relative all’orario in cui saranno fermi i mezzi del trasporto pubblico locale.

Difficile che lo sciopero del 27 ottobre non sia confermato a meno che non arrivino segnali importanti in merito alle richieste che consistono in “Abolire le disuguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere e quelle nei confronti degli immigrati; aumenti salariali, riduzione generalizzata dell’orario di lavoro e investimenti pubblici per ambiente e territorio; pensione a 60 anni o con 35 anni di contributi; abolire la legge Fornero; fermare le privatizzazioni e le liberalizzazioni; garantire il diritto universale alla salute, all’abitare, alla scuola, alla mobilità pubblica e tutele reali di reddito per i disoccupati; difendere il diritto di sciopero con l’abolizione delle leggi che lo vincolano; rigettare l’accordo truffa del 10 gennaio 2014 sulla rappresentanza; contrastare ogni tipo di guerra e le spese militari”. La motivazione dello sciopero dei trasporti in calendario il 27 ottobre si concentra, quindi, sul fronte del welfare e della previdenza toccando alcuni temi caldi del dibattito politico.

In questo mese seguiremo, ovviamente, gli sviluppi della trattativa portata avanti dai sindacati fornendo ai nostri lettori aggiornamenti sulla portata dello sciopero generale dei trasporti e sulle conseguenze.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,