Lo sciopero dei trasporti proclamato a Roma dall’Atac per il 14 dicembre, è stato rinviato. A sollecitare il rinvio della protesta il prefetto di Roma Paolo Basilone. Nel comunicato della prefettura di legge, infatti, “Quest’oggi presso la Prefettura si è tenuta una riunione di conciliazione relativa allo sciopero di ventiquattro ore del personale di Atac, proclamato per il 14 dicembre p.v. dalle sigle FAISA CONFAIL, ORSA TPL, SUL CT, USB e UTL – dice la nota -. Durante l’incontro è emersa la preoccupazione che l’astensione dal lavoro possa determinare forti criticità sulla mobilità cittadina oltre che avere ricadute negative sulla salute pubblica, a causa degli elevati valori di agenti inquinanti presenti nell’aria, circostanza quest’ultima in relazione alla quale Roma Capitale ha disposto, per la giornata odierna, alcune limitazioni del traffico.

Ai rappresentanti delle sigle, pertanto, è stato rivolto l’invito a revocare o differire lo sciopero programmato per il 14 dicembre p.v.”.

Lo sciopero di 24 ore, quindi, indetti dall’Atac e previsto per domani è stato rinviato dopo la richiesta di revoca o rinvio della protesta da parte della prefettura. Si resta in attesa di conoscere a quale data sarà rinviata la protesta dei trasporti pubblici della Capitale.