Sciopero scuola 12 dicembre 2016: si entra o no?

Sciopero scuola lunedì 12 dicembre: le scuole saranno aperte o chiude? Si farà lezione?

di , pubblicato il
Sciopero scuola lunedì 12 dicembre: le scuole saranno aperte o chiude? Si farà lezione?

Indetto per lunedì 12 dicembre 2016 uno sciopero che coinvolgerà la scuola italiana poichè nella protesta è compreso il personale docente e Ata che aderisce al sindacato Saese.

Le scuole, quindi, lunedì 12 dicembre, saranno chiuse o aperte? Questa la domanda che assilla la maggior parte dei genitori mentre per gli  studenti il tormentone di questo fine settimana sarà “si entra o no?”.

Dopo gli scioperi generali di novembre il mondo della scuola si mobilita di nuovo e si prepara all’ennesima protesta per lunedì 12 dicembre mettendo a rischio le lezioni di classe di tutta le penisola.

Lo sciopero, indetto per protestare contro la mancanza di insegnanti di ruolo e la mobilità che ha portato molti docenti a dover cambiar regione per ottenere, finalmente, una cattedra, si affiancherà ad una manifestazione di cui si attendono ancora le informazioni su orari e luogo.

Sciopero scuola 12 novembre: la scuola sarà chiusa o aperta?

Le circolari riguardanti lo sciopero del prossimo lunedì sono state già diffuse nelle scuole dal MIUR: le lezioni non saranno garantite anche se, per limitare i disagi, gli insegnanti che hanno intenzione di scioperare avviseranno in anticipo la propria classe. Gli alunni che, in ogni caso, non si presenteranno a scuola di loro spontanea volontà non saranno assenti giustificati.

Le scuole, in ogni caso rimarranno aperte con lezioni e presenza del personale in linea generale garantiti anche perchè, il sindacato che ha indetto la protesta è una sigla minore  e proprio per questo non ci si aspetta una grande adesione da parte di docenti e Ata.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,