Sciopero 28 settembre 2018 voli Ryanair e trasporti: come controllare lo stato del volo

Venerdì è stato indetto anche uno sciopero dei trasporti a Napoli mentre si attende il caos voli per Ryanair in tutta Italia.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Venerdì è stato indetto anche uno sciopero dei trasporti a Napoli mentre si attende il caos voli per Ryanair in tutta Italia.

E’ atteso per il 28 settembre lo sciopero dei voli Ryanair. Un’ altra protesta che metterà in ginocchio chi è in partenza venerdì, per quella che si annuncia una giornata nera nel settore trasporti. Dopo il caos voli di luglio e agosto, la compagnia aerea low cost è in procinto di prepararsi ad un altro sciopero degli assistenti di volo in Italia ma anche in Belgio, Olanda, Portogallo e Spagna.

Come controllare lo stato del volo

Lo sciopero dei voli Ryanair del 28 settembre è stato organizzato per porre l’attenzione sulle condizioni di lavoro dei dipendenti della compagnia. Nonostante le parole del direttore marketing, Kenny Jacobs, che ha promesso disagi minimi, i sindacati pensano ad una serrata di grandi proporzioni. Chi ha programmato un volo per venerdì 28 settembre deve allora fare attenzione a controllare che il volo sia effettuato. Collegandosi a questo link è possibile monitorare i voli in partenza oppure basta contattare tramite chat il personale della compagnia per chiedere chiarimenti sui voli.

Sciopero trasporti Napoli

Venerdì 28 settembre sarà però una giornata nera anche per il trasporto pubblico locale. A scioperare sarà l‘Anm, Azienda napoletana mobilità, che ha indetto uno sciopero appoggiata dai sindacati USB, ORSA e FAISA CONFAIL. Lo sciopero durerà 24 ore con fasce di garanzia dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00 per i bus e prima partenza Linea 1 metropolitana Piscinola alle ore 6.40 e da Garibaldi alle ore 7.20, ultime corse alle ore 9.14 da Piscinola e alle ore 9.18 da Garibaldi, mentre il pomeriggio sempre la linea 1 da Piscinola partirà alle ore 17.11 e da Garibaldi alle ore 17.51 e terminerà con le ultime corse della giornata da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.48. Per quanto riguarda le Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina l’ultima corsa del mattino garantita è alle 9.20 mentre il pomeriggio le fasce di garanzia vanno dalle 17.00 alle 19.50.

Leggi anche: Sciopero Ryanair 28 settembre 2018: caos in Europa, voli cancellati anche in Italia. Cosa sapere 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Scioperi, Scioperi 2018