Lo sciopero dei trasporti pubblici previsto a Roma per mercoledì 11 gennaio 2017 si farà oppure no?

Anche se dopo l’incontro con i sindacati l’assessore dei trasporti della Capitale Linda Meleo ha annunciato  che è stato revocato, la comunicazione dello sciopero è presente anche sul sito dell’Atac.

L’assessore ha annunciato «Oggi ho incontrato i sindacati che avevano proclamato uno sciopero del trasporto pubblico per mercoledì 11 gennaio. È stata trovata un’intesa e così abbiamo scongiurato lo sciopero di dopodomani che avrebbe causato, come sempre, disagi ai romani e alle romane. Il motivo della mobilitazione era sempre quello che ha portato le stesse sigle sindacali ad altri scioperi nel 2016: ovvero la richiesta ad Atac di effettuare un referendum sull’accordo sindacale del 17 luglio 2015. Su questo si apriranno a breve dei tavoli di confronto con l’azienda. Nulla osta che al termine di questi, trovato un accordo sulle modifiche da apportare, i lavoratori potranno esprimersi attraverso una consultazione secondo la normativa vigente”».

Intanto quello che si sa è che la protesta proclamata avrebbe dovuto interessare tutti i mezzi di trasporto pubblico di Roma dalle ore 8,30 alle ore 17,00 e di nuovo dalle ore 20,00 fino alla fine del servizio per la giornata di mercoledì 11 gennaio 2017.