Scadenze fiscali ottobre 2019: ecco il calendario tasse del mese

Calendario ottobre: ecco gli appuntamenti con il Fisco. Le date da segnare e le scadenze per i pagamenti.

di , pubblicato il
Calendario ottobre: ecco gli appuntamenti con il Fisco. Le date da segnare e le scadenze per i pagamenti.

Anche ottobre sarà un mese che richiama i contribuenti alla cassa. Ecco le principali scadenze fiscali da segnare sul calendario: quali tasse si pagano ed entro quando va fatto il relativo versamento. Tutto quello che c’è da sapere sui prossimi appuntamenti imminenti con il Fisco.

Imposta di bollo, esterometro e 770: le scadenze fiscali di ottobre

Le principali scadenze fiscali di ottobre si concentrano in particolare nella seconda metà del mese. Più nel dettaglio le date da segnare in rosso sul calendario fiscale sono:

  • lunedi 21: versamento imposta di bollo per le fatture elettroniche relative al terzo trimestre 2019;
  • mercoledi 30: versamento delle imposte delle dichiarazioni con applicazione di una maggiorazione pari allo 0,40%, trattandosi di proroga rispetto alla scadenza del 30 settembre;
  • giovedì 31, invece, scadono contestualmente: il termine per l’invio dell’esterometro contenente i dati di settembre, quello per il modello 770 e l’adesione al servizio dell’Agenzia delle Entrate per la “consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici.

Leggi anche:

Fattura elettronica ed esterometro: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Che cosa è cambiato con la fatturazione elettronica

21, 30 e 31: queste dunque le principali scadenze fiscali a cui sono chiamati i contribuenti per il mese di ottobre 2019.

Argomenti: ,