Scadenze fiscali luglio 2015: tutte le tasse da pagare

Scadenze fiscale luglio 2015: calendario tasse del mese con le date da ricordare per i pagamenti

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Scadenze fiscale luglio 2015: calendario tasse del mese con le date da ricordare per i pagamenti

Anche luglio 2015 sarà un mese impegnativo per i contribuenti per quanto riguarda le scadenze fiscali e le tasse da pagare. Appena archiviati IMU, Tasi e Tari è già il momento di fare i conti con altri tributi incombenti. Le voci più pesanti riguardano il versamento del Modello IRAP, Modello Unico, Modello 730, contributi personale domestico, Casagit, INPS, IRPEF, IVA, Previndai, Imposta di Registro, canone Rai in abbonamento, Equitalia, Libro unico del lavoro e Tasse Automobilistiche.

Scadenze fiscali 2015: la quattordicesima in tasse

Ecco il calendario fiscale del mese di luglio con le date da ricordare per i pagamenti delle tasse in ordine cronologico. Per molti contribuenti gran parte della quattordicesima sarà destinata alla pressione fiscale.

Irap e Modello Unico: le scadenze fiscali del 6 luglio

Per quanto riguarda la scadenza di Irap e del Modello Unico del 6 luglio è prevista una proroga fino al 20 agosto 2015 con un aumento limitato allo 0,40%.

Modello 730: entro il 7 luglio va scelto il 5 o l’8 per mille

I contribuenti sono tenuti a depositare al tecnico competente oppure al CAF, la dichiarazione del Modello 730 in merito alla destinazione di due, cinque, o otto per mille dell’IRPEF.

Contributi colf e badanti: scadenza 10 luglio 2015

Entro venerdì 10 luglio 2015 andranno versati i contributi per attività domestica trimestrale relativi al periodo che va dall’1 aprile 2015 allo scorso 30 giugno.

INPS, IRPEF E IVA: in cassa il 16 luglio 2015

Il 16 del mese scade il termine per il pagamento Inps, Irpef e IVA del mese precedente. Anche per i giornalisti la data del calendario fiscale di luglio 2015 sa segnare sul calendario è giovedì 16: in questa data si dovranno effettuare i pagamenti Casagit relativi al mese precedente.

Imposta di registro contratti di locazione: scadenza 30 luglio

Entro giovedì 30 luglio 2015 i contribuenti interessati sono tenuti al pagamento dell’imposta di registro relativa ai contratti di locazione nuovi o ripetuti.

Abbonamento canone Rai, tasse auto e dilazioni Equitalia: pagamenti 31 luglio 2015

L’ultimo giorno di luglio 2015 si chiude con il versamento dell’ acconto di sei mesi attinente al 2015 e per il pagamento rateale del terzo acconto sull’abbonamento canone RAI. Entro la stessa data i cittadini declinati dal servizio di antecedenti dilazioni nei confronti di Equitalia entro la fine dello scorso anno, avranno la facoltà di ripresentare la domanda per l’assegnazione di un nuovo piano rateale fino ad un massimo di settantadue rate mensili. Salvo i residenti delle regioni che hanno decretato limiti differenti (Lombardia e Piemonte), gli automobilisti dovranno pagare avere il bollo con scadenza nel mese di giugno 2015 (anche per le auto registrate a fine mese scorso).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Redditi e Dichiarazioni, Tasse e Tributi, Scadenze fiscali

I commenti sono chiusi.