Per le scadenze fiscali di fine settembre del 2021, attenzione. Al bollo auto ed anche alle altre imposte da pagare. Perché oltre all’eventuale pagamento della tassa automobilistica ci sono pure altre scadenze importanti e riguardanti i redditi. Precisamente, la presentazione online del modello 730 precompilato, entro il 30 settembre del 2021, da apposita applicazione web sul portale dell’Agenzia delle Entrate.

Per le scadenze fiscali di fine settembre del 2021. Con l’accesso tramite le credenziali rappresentate dalle identità digitali CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica).

Oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), ed anche con le credenziali del Fisco. Ma solo proprio fino e non oltre il 30 settembre del 2021. Dopodiché saranno dismesse così come riportato in questo articolo.

Scadenze fiscali di fine settembre del 2021: attenzione al bollo auto ed anche alle altre imposte da pagare

Le scadenze di fine mese, per quel che riguarda il bollo auto, non riguardano comunque tutti gli automobilisti. Ma solo quelli con la tassa di possesso che è scaduta il mese scorso. Quella del 28/9, tra le scadenze fiscali di fine settembre del 2021, è invece la data ultima per sanare la mancata della dichiarazione dei redditi in formato cartaceo.

In particolare, i contribuenti interessati sono quelli del modello ‘Redditi PF 2021’ in formato cartaceo. Da presentare alla Posta unitamente alla busta per la scelta cui destinare la propria IRPEF. Ovverosia, con l’8, con il 5 e con 2 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche. Tra scadenze fiscali e adempimenti di fine settembre del 2021.

Le scadenze IRPEF del 30/9 anche per i non titolari di partita IVA

Quella del 30/9, tra le scadenze fiscali di fine settembre del 2021, è anche l’ultima data utile per il pagamento dell’IRPEF per i contribuenti che hanno optato per la rateazione. Per esempio, entro il 30 settembre c’è da effettuare il versamento della quarta rata dell’IRPEF a titolo di primo acconto 2021 e saldo 2020.

Per i non titolari di partita IVA.

Così come, per quel che riguarda gli affitti, il 30/9 è la scadenza ultima sempre per i non titolari di partita IVA. Precisamente, per il versamento della seconda rata della cedolare secca a titolo di saldo 2020 e primo acconto 2021.