Scadenza canone Rai 2 luglio: ultime ore per non pagare

Ultime ore per chi deve fare richiesta di esenzione del canone Rai: ecco a chi si rivolge la scadenza del 2 luglio.

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Ultime ore per chi deve fare richiesta di esenzione del canone Rai: ecco a chi si rivolge la scadenza del 2 luglio.

Il prossimo lunedì 2 luglio scade il termine per fare domanda di esenzione del pagamento canone Rai. Considerato che il 30 giugno cade di sabato la scadenza per l’esenzione Canone Rai è stata spostata al 2 luglio.

Esenzione canone Rai scadenza 2 luglio, requisiti: chi può fare domanda

Il modello per la domanda di esenzione canone Rai va inoltrato dai contribuenti che non hanno la tv in casa e che quindi non sono tenuti al pagamento del canone Rai. Ricordiamo che l’esenzione inviata entro lunedi prossimo vale per il secondo semestre del 2018 e non ha carattere retroattivo. Per chi quindi non era tenuto al pagamento del canone TV neanche nei primi sei mesi dell’anno in corso, ma ha pagato perché non aveva fatto richiesta di esenzione nei termini (31 gennaio 2018), non sono previsti rimborsi a seguito all’invio del modulo ora.

Oltre ai “ritardatari” pensiamo a chi ha cambiato casa quest’anno e non possiede la tv o agli eredi di una persona defunta nell’ultimo semestre e alla quale è rimasta intestata l’utenza con addebito del canone tv.

Come fare domanda di esenzione canone Rai 2018 secondo semestre

Per chi ha diritto all’esenzione del canone Rai per il secondo semestre del 2018 vediamo quindi la procedura. Il modello si scarica online sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nell’apposita pagina dedicata al canone Rai. Oltre all’invio telematico è possibile spedire la dichiarazione sostituiva di non detenzione tv in formato cartaceo all’indirizzo Agenzia delle entrate, Ufficio Torino 1, Sportello abbonamenti TV, Casella postale 22, 10121 – Torino.

Per ulteriori informazioni sull’esenzione canone Rai scrivi in redazione all’indirizzo [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: News Fisco, Esenzione Canone Rai