Una domanda. Sapevi che può spettarti l’arrotondamento della pensione anche senza i benefici e le agevolazioni che sono previsti per i titolari della legge 104? Perché chi prende gli assegni INPS di basso importo spesso non è a conoscenza del fatto che la propria pensione può essere incrementata legalmente. Ovverosia ai sensi della normativa vigente proprio sulla previdenza pubblica nel nostro Paese.

Per esempio, sapevi che può spettarti l’arrotondamento della pensione con il cosiddetto incremento al milione? Ed anche senza invalidità.

E senza i benefici che sono previsti dalla legge 104? L’arrotondamento, in particolare, è al milione delle vecchie lire. Un arrotondamento che, dall’introduzione della misura, si è poi rivalutato. Ecco come. Ovverosia, sul calcolo pensione minima con l’incremento al milione, ecco come e quando spetta la maggiorazione.

Sapevi che può spettarti l’arrotondamento della pensione anche senza la legge 104?

Sapevi che può spettarti l’arrotondamento della pensione a 651,51 euro al mese? Anche senza la legge 104? A tanto, infatti, ammonta al momento la maggiorazione con l’incremento al milione delle vecchie lire. Ma senza la 104 occorre essere pensionati ed aver compiuto i 70 anni di età.

Inoltre, se non sapevi che può spettarti l’arrotondamento della pensione, la cosa migliore da fare è quella di recarsi sul territorio presso un patronato. Per valutare la propria situazione e condizione pensionistica, e per capire di conseguenza se ci sono le condizioni ed i requisiti per ottenere dall’INPS l’aumento spettante ai sensi di legge.

A quanto ammonta di preciso l’arrotondamento della pensione. Al vecchio milione di lire

Supponendo che sapevi che può spettarti l’arrotondamento della pensione, a quanto ammonta di preciso, come sopra accennato, l’arrotondamento della pensione al vecchio milione di lire? Nel dettaglio, si tratta di 651,51 euro al mese di assegno INPS erogato annualmente. Per un totale di 13 mensilità.