'Salume con Listeria, Coppa di Testa, ritirato dal mercato, marca e lotto -

Salume con Listeria, Coppa di Testa, ritirato dal mercato, marca e lotto

Allerta alimentari salumi Coppa di Testa, prodotto a Norcia (PG), presenza di Listeria monocytogenes, ecco la marca e il lotto ritirato dal mercato.

di , pubblicato il
Allerta alimentari salumi Coppa di Testa, prodotto a Norcia (PG), presenza di Listeria monocytogenes, ecco la marca e il lotto ritirato dal mercato.

Salume Coppa di Testa, arrosto prodotto dell’Antica Norcineria F.lli Ansuini snc: è stato predisposto il ritiro dal mercato per rischio microbiologico derivato dalla presenza di Listeria monocytogenes. Questo batterio di solito è presente nel suolo, sull’acqua e nella vegetazione.

Salume con Listeria Coppa di Testa

Il ritiro è stato predisposto dal Ministero della salute, la presenza di Listeria monocytogenes è stata rilevata su un campione del prodotto analizzato in regime di autocontrollo. Il lotto di produzione in questione è il numero 17/039 commercializzato dall’Antica Norcineria F.lli Ansuini snc. Il marchio di identificazione dello stabilimento del produttore del lotto contaminato è IT 1861/L CE con la data di scadenza 01/2018.

La confezione del salume si presenta sottovuoto da 300 gr.

Ricordiamo che il batterio individuato è responsabile della listeriosi, una malattia che porta a infezioni del sistema nervoso centrale (meningite, meningoencefalite, ascesso cerebrale, cerebrite).

InvestireOggi riporta quotidianamente, i prodotti ritirati dal mercato perché pericolosi per la salute, per vedere tutte le ultime pubblicazioni consigliamo di cliccare qui: Allerta cibi contaminati  –  Allerta farmaci e dispositivi medici

Argomenti: , , ,