Ryanair assunzioni 2018: si cercano hostess e steward, nuovi Cabin Crew Day a luglio e agosto

Ryanair continua i Cabin Crew Day per selezionare assistenti di volo in giro per l'Italia. Come partecipare.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Ryanair continua i Cabin Crew Day per selezionare assistenti di volo in giro per l'Italia. Come partecipare.

Per chi sogna di diventare assistente di volo con Ryanair, la compagnia aerea low cost irlandese sta cercando nuove risorse da assumere e per farlo sta organizzando un Cabin Crew Day in tutta Italia, delle giornate dedicate al reclutamento del personale, in collaborazione con Crewlink. Volete sapere come partecipare e dove si svolgeranno? Di seguito le date e le informazioni per chi sogna di intraprendere questa carriera.

Ryanair lavora con noi, offerte per assistenti di volo

Ryanair organizza dei Cabin Crew Day in giro per l’Italia, in cui i candidati possono affrontare dei colloqui per aspirare alla carriera di hostess o steward. Sono molte le date fissate in varie città italiane e all’estero. Il calendario di luglio prevede i seguenti Cabin Crew Day.

Date a luglio in Italia

Il 6 luglio a Palermo, il giorno 11 luglio a Cagliari e Catania, il 13 luglio a Bari, Milano e Bergamo, il 17 luglio a Roma, il 19 luglio a Venezia, Napoli e Pisa, il 20 luglio a Genova, il 24 luglio a Verona, il 25 luglio a Bologna e Palermo, il 27 luglio a Torino.

Queste le date ad agosto

Il 1 e il 22 agosto a Catania e Cagliari, il 16 agosto a Palermo e Venezia, il 22 agosto a Bologna, il 3 e 24 agosto agosto a Milano e Bergamo e a Bari, il 7 agosto a Roma, il 9 agosto a Napoli e Pisa, il 17 agosto a Torino, il 4 agosto a Pescara, il 10 agosto a Perugia e Lamezia Terme.

Requisiti e prospettive

Per chi fosse interessato a delle giornate di reclutamento all’estero, i cabin crew day si svolgono anche in altre città europee, rispetto alle tratte servite da Ryanair. Per partecipare è necessario possedere il passaporto europeo, avere una statura di almeno 57 cm e massima di 188 cm, avere almeno 18 anni, buoni doti natatorie, ottima conoscenza lingua inglese, disponibilità a lavorare su turni, passione per viaggi e spostamenti. I candidati dovranno presentarsi il giorno del recruiting day nella città scelta con abbigliamento formale, terranno poi un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. I prescelti avranno la possibilità di seguire un corso di formazione gratis per personale di bordo di 6 settimane e riceveranno 28 euro al giorno di indennità. Alla fine del corso chi avrà superato il training sarà assunto con contratto di 2 anni con trasformazione a tempo indeterminato successivamente.

Per candidarsi è necessario compilare il form a questa pagina dove sono spiegati anche tutti i benefit previsti mentre alla pagina lavoro e carriere sono disponibili le altre offerte lavoro per piloti e altre figure.

Leggi anche: Assunzioni Ryanair 2018 per assistenti di volo: nuovi Cabin Crew Day, date e città

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani, Ricerca lavoro