Rottamazione cartelle esattoriali: rate non pagate, è possibile ritornare alla rateizzazione?

Rottamazione cartelle esattoriali con rate non pagate, non riesco a pagare entro il 7 dicembre per la ter, è possibile ritornare alla rateizzazione?

di Angelina Tortora, pubblicato il
Rottamazione cartelle

Rottamazione e rateizzazione, è possibile il passaggio, analizziamo il quesito di un nostro lettore: Spett. Dott.ssa Tortora, buonasera, ho letto con interesse le vostra risposte sulle rottamazione Ter e dei i carichi afferenti alla prima e seconda rottamazione. Non ho trovato però alcuna possibile analogia o spiegazione al mio specifico caso.
Avendo aderito alla rottamazione bis, con cartelle regolarmente rateizzate e all’epoca della richiesta della rottamazione in regola con i pagamenti, ma una volta ottenuto il piano di rateizzazione mi sono reso conto a causa di sopraggiunte impossibilità di liquidità di pagare le rate di Luglio, Settembre e Ottobre 2018 del piano.

Purtroppo oggi non sono neppure in grado di aderire alla possibilità di pagare entro il 7 dicembre e di regolarizzare i pagamenti scaduti per poter aderire alla rottamazione ter, essendo la somma delle tre rate troppo altro.

Vi chiedo se è possibile ritornare alla rateizzazione originaria e riallinearmi al vecchio piano approvato pagando le rate della rateizzazione scadute? Nell’attesa di una vostra cortese risposta, Vi ringrazio e Vi porgo cordiali saluti

Cartelle esattoriali: è possibile passare dalla rottamazione alla rateizzazione?

E’ possibile in alcuni casi accedere ai piani di rateizzazione. Ad esempio chi aveva dei piani di rateizzazione in corso al momento della presentazione delle domanda ed era in regola con i pagamenti, potrà riprendere il piano, se non ha pagato le rate della rottamazione. Chi si trova in questa situazione, l’Agenzia delle entrate – riscossione, comunicherà gli importi e le nuove scadenze, mantenendo in essere il numero di rate ancora non versate del piano originario.

Inoltre potrà accedere alla rateizzazione chi ha ricevuto cartelle e avvisi notificati da meno di 60 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione di adesione alla definizione agevolata. Ho elaborato un articolo dettagliato su come aderire alla rateizzazione per le rate non pagate dell’adesione agevolata, troverà tutte le informazioni in quest’articolo: Rate Rottamazione non pagate, alternativa rateizzazione fino a 72 rate e oltre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Quesiti rottamazione cartelle esattoriali, News Fisco, Cartella esattoriale, Rottamazione cartelle esattoriali