Rottamazione cartelle esattoriali, non trovo il RAV da pagare il 31 luglio, come posso fare?

Rottamazione cartelle esattoriali, come scaricare il bollettino RAV, tutte le informazioni utili.

di Angelina Tortora, pubblicato il
rottamazione

Rottamazione cartelle esattoriali, il quesito di un nostro lettore:

Buonasera, ho letto pochi minuti fa un interessante articolo firmato da Lei sul pagamento rate della rottamazione Equitalia.

Potreste aiutarmi, per favore?  Mi è stata accettata la richiesta di rottamazione, sto pagando le rate come altri, solo che non riesco a trovare il bollettino della quarta rata, il cui pagamento scade il 31 luglio. Come posso fare, chi può aiutarmi? Grazie tante.
E’ possibile scaricare i bollettini della definizione agevolata entrando nel portale dell’Agenzia delle Entrate riscossione, con quattro modalità di accesso:

SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale:

Per ottenere un’identità digitale SPID, è necessario fare richiesta ai gestori accreditati Agid, i cosiddetti “Identity Provider” che, dopo aver verificato i tuoi dati, emetteranno l’identità digitale e ti rilasceranno le credenziali (nome utente, password e codice temporaneo).

Agenzia delle entrate registrandoti a Fisconline:
nome utente: il tuo codice fiscale
password: fornita da Agenzie delle entrate
codice pin: fornito da Agenzie delle entrate

INPS:
nome utente: il tuo codice fiscale
pin: fornito da INPS

Carta Nazionale dei Servizi

Rottamazione: come scaricare i modelli RAV di pagamento

Con le credenziali si accede alla propria posizione e digitando “Definizione agevolata”, esce la definizione 2016 e la definizione 2000/17.

Scegliendo la definizione 2016, nel caso del nostro lettore, è possibile scaricare l’intera domanda accettata con tutti i bollettini da pagare, compresa la quarta rata scadente il 31 luglio 2018.

Rottamazione cartelle esattoriali, scadenza quarta rata il 31 luglio e non il 30 aprile 2018

Rottamazione: se non si possiedono le credenziali

Nel caso in cui non si possiedono le credenziali, è possibile recarsi presso gli sportelli dell’agenzia delle entrare riscossione (ex Equitalia) e chiedere copia del bollettino RAV da pagare.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lettere, Quesiti rottamazione cartelle esattoriali, News Fisco, Cartella esattoriale, Rottamazione cartelle esattoriali

I commenti sono chiusi.