Rottamazione cartelle esattoriali, il quesito di un nostro lettore:

Buonasera, ho letto pochi minuti fa un interessante articolo firmato da Lei sul pagamento rate della rottamazione Equitalia.

Potreste aiutarmi, per favore?  Mi è stata accettata la richiesta di rottamazione, sto pagando le rate come altri, solo che non riesco a trovare il bollettino della quarta rata, il cui pagamento scade il 31 luglio. Come posso fare, chi può aiutarmi? Grazie tante.
E’ possibile scaricare i bollettini della definizione agevolata entrando nel portale dell’Agenzia delle Entrate riscossione, con quattro modalità di accesso:

SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale:

Per ottenere un’identità digitale SPID, è necessario fare richiesta ai gestori accreditati Agid, i cosiddetti “Identity Provider” che, dopo aver verificato i tuoi dati, emetteranno l’identità digitale e ti rilasceranno le credenziali (nome utente, password e codice temporaneo).

Agenzia delle entrate registrandoti a Fisconline:
nome utente: il tuo codice fiscale
password: fornita da Agenzie delle entrate
codice pin: fornito da Agenzie delle entrate

INPS:
nome utente: il tuo codice fiscale
pin: fornito da INPS

Carta Nazionale dei Servizi

Rottamazione: come scaricare i modelli RAV di pagamento

Con le credenziali si accede alla propria posizione e digitando “Definizione agevolata”, esce la definizione 2016 e la definizione 2000/17.

Scegliendo la definizione 2016, nel caso del nostro lettore, è possibile scaricare l’intera domanda accettata con tutti i bollettini da pagare, compresa la quarta rata scadente il 31 luglio 2018.

Rottamazione cartelle esattoriali, scadenza quarta rata il 31 luglio e non il 30 aprile 2018

Rottamazione: se non si possiedono le credenziali

Nel caso in cui non si possiedono le credenziali, è possibile recarsi presso gli sportelli dell’agenzia delle entrare riscossione (ex Equitalia) e chiedere copia del bollettino RAV da pagare.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]