Rottamazione cartelle esattoriali e 1/5 della pensione o stipendio

Dopo fallimento 1/5 della pensione e aderito alla Rottamazione cartelle, adesso quando mi sarà dato l'importo della pensione per intero? | La Redazione risponde.

di , pubblicato il
Rottamazione cartelle esattoriali

Rottamazione cartelle esattoriali, il quesito di un nostro lettore:

Buonasera, ho letto i suoi articoli sulla rottamazione e ho una domanda: per un fallimento del 96  mio marito si è  trovato a dovere pagare alla INPS  una cifra che adesso non ricordo. Equitalia ci ha condannato a pagare trattenendo 1/5  sulla pensione anche se non era alta (circa mille €) , abbiamo aderito alla prima rottamazione perché abbiamo chiesto un finanziamento, purtroppo il finanziamento ha ritardato e non abbiamo pagato.

Alla rottamazione bis visto che i soldi  sono arrivati abbiamo pagato le 3 rate  del 2017  più di 4000 €  adesso ne restano 2 da pagare alle scadenze 2018, la  domanda  quando è come  ci verrà  riportata la pensione Intera? Spero di  non avere disturbato troppo e se mi rispondesse le sarei enormemente  grata Buona serata.

Risposta

Lei ha aderito alla prima rottamazione che termina con le ultime due rate nel 2018, quindi la pensione dovrebbe ritornare a regime dopo la scadenza delle ultime rate, quindi dopo che sia stata pagata interamente la definizione agevolata. Per maggiori chiarimenti, le consiglio di contattare l’Agenzia delle Entrate – Riscossione e con loro verificare la sua posizione.

Leggi anche: Pignoramento e Rottamazione 2018: chiarimenti

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti”.

Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.