Rottamazione cartelle Equitalia, scadenza oggi: verso una nuova proroga?

Ultimo giorno per la domanda di rottamazione cartelle Equitalia: ci sarà una nuova proroga della scadenza del termine?

di , pubblicato il
Rottamazione cartelle quarta rata

Scade oggi, 21 aprile, il termine per la domanda di ammissione alla rottamazione cartelle Equitalia. Chi ha presentato istanza per la chiusura dei debiti fiscali dal 2000 al 2016 tramite definizione agevolata ha quindi avuto la possibilità di risparmiare sanzioni e interessi. Per tutti questi contribuenti dovrebbe aprirsi oggi la cd fase 2 della rottamazione cartelle Equitalia: la società di riscossione avrà tempo sino al 15 giugno per rispondere via raccomandata o via pec specificando il saldo da pagare insieme ai bollettini con le scadenze delle rate.

Il prospetto di rateazione debiti, lo ricordiamo, potrà prevedere un massimo di 5 rate con la prima scadenza  a luglio 2017.

E per tutti gli altri?

Rottamazione cartelle Equitalia: nuova proroga possibile?

Negli ultimi giorni ha iniziato a circolare con sempre maggiore insistenza la notizia di una nuova possibile proroga per la rottamazione delle cartelle Equitalia. Confedercontribuenti si è fatta portavoce di questa richiesta sottolineando come molti debitori potenzialmente interessati alla rottamazione delle cartelle Equitalia siano stati scoraggiati da alcuni dubbi, ad esempio relativamente alla possibilità di compensazione dei crediti certificati Mef.

Il presidente della Commissione Finanze alla Camera, Maurizio Bernando, ha invece sottolineato l’opportunità di non far coincidere la scadenza della possibilità di rottamazione dei debiti con le vacanze di Pasqua e i ponti primaverili.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,