Rottamazione bis chi potrà farne richiesta? Tutte le indiscrezioni

Rottamazione bis, arrivano le indiscrezioni di chi potrà aderire alla nuova definizione agevolata, ecco tutte le novità.

di , pubblicato il
Rottamazione bis, arrivano le indiscrezioni di chi potrà aderire alla nuova definizione agevolata, ecco tutte le novità.

Rottamazione bis, si fa sempre più presente la possibilità della riapertura dei termini della definizione agevolata. La riapertura dovrebbe includere anche le cartelle di pagamento relative ai primi quattro mesi del 2017.

In base alle indiscrezioni, la possibilità di accedere al nuovo provvedimento non dovrebbe riguardare un platea contenuta di soggetti. Si tratterebbe di un provvedimento ridotto, anche perché è stato stimato un gettito non superiore a 1,5 miliardi di euro.

Si parla di rottamazione bis anche per le cartelle pervenute nei primi quattro mesi del 2017, quindi fino al 30 aprile 2017, questo però non esclude la possibilità che sia allargato il termine in sede di approvazione della misura.

Rottamazione Bis, anche per le cartelle 2017

La rottamazione bis dovrebbe interessare tutti i soggetti, inclusi coloro che si sono avvalsi della prima rottamazione o che non se ne sono avvalsi. La misura dovrebbe considerare anche coloro che hanno fatto domanda per accedere alla prima definizione agevolata, ma che hanno avuto risposta negativa. Nel nuovo provvedimento dovrebbero essere ammessi anche i contribuenti che non hanno regolarizzato le rate pregresse dei precedenti piani di rateazione e per questo non hanno potuto accedere alla rottamazione.

Tanti i dubbi su come e quando partirà la rottamazione bis, attualmente è una partita aperta destinata ad ampliare i contenuti. Molto dipende dalla legge di Bilancio 2018 e dalle risore che dovranno essere reperite per far fronte alla spesa pubblica e i vincoli di Bruxelles.

Per avere notizie certe bisogna aver pazienza, il disegno di legge dovrebbe essere presentato nei primi 15 giorni di ottobre.

È possibile, però, che la rottamazione bis e le altre misure fiscali siano inserite, in un decreto legge di accompagnamento.

Rottamazione cartelle bis, arriva una nuova definizione agevolata? | La Redazione risponde

Rottamazione cartelle Equitalia: se non pago la seconda rata posso aderire alla definizione bis? | La Redazione risponde

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,