Ristori Quater: Bonus 1.000 euro per i lavoratori dello spettacolo e del turismo

Il Bonus 1.000 euro consiste in un’indennità, per il solo mese di novembre, in favore dei lavoratori del settore turistico, dello spettacolo e delle terme che hanno cessato i loro rapporti di lavoro.

di , pubblicato il
Il Bonus 1.000 euro consiste in un’indennità, per il solo mese di novembre, in favore dei lavoratori del settore turistico, dello spettacolo e delle terme che hanno cessato i loro rapporti di lavoro.

Il Governo ha appena presentato le nuove misure contenute nel cosiddetto decreto “Ristori Quater”.

Il decreto, si legge nell’ultima bozza dello stesso, prevede una nuova indennità, una tantum, per i lavoratori dello spettacolo e del turismo, cosiddetto “Bonus 1.000 euro”. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus 1.000 euro per i lavoratori dello spettacolo e del turismo

Una delle misure previste dalla bozza del decreto Ristori Quater è il cosiddetto bonus 1.000 euro per i lavoratori dello spettacolo e del turismo.

Si tratta, sostanzialmente, di un’indennità da 1.000 euro, per il solo mese di novembre, in favore dei lavoratori del settore turistico, dello spettacolo e delle terme che hanno cessato il loro rapporti di lavoro dallo scorso primo gennaio e che non siano titolari di pensione, o abbiano un altro lavoro dipendente e non percepiscano la Naspi.

Una misura analoga è stata prevista anche per i lavoratori dello sport. A tal proposito si legga: Ristori Quater: ritorna il bonus 800 euro per i lavoratori dello sport.

Come fare richiesta?

Come già detto, dunque, ai lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo è riconosciuta un’indennità una tantum pari a 1000 euro, per la sola mensilità di novembre.

Per poter richiedere il nuovo bonus 1.000 euro, i lavoratori del turismo, dello spettacolo e degli stabilimenti termali, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno compilare e inoltrare un’apposita domanda all’INPS, entro il 15 dicembre 2020.

Articoli correlati

Contributi a fondo perduto e ristori: pagamenti ricevuti e bonifici in arrivo

Ristori Quater: verso il rinvio delle rate della Rottamazione Ter – Saldo e Stralcio a marzo 2021

Proroga scadenze fiscali e ristori per professionisti: strada percorribile per il MEF

Argomenti: , ,