Rimborsi Irpef per disoccupati, in arrivo a dicembre

Rimborsi Irpef per chi ha perso il lavoro, i disoccupati e rimborsi Iva per imprese, artigiani e professionisti in arrivo già dal prossimo mese a dicembre. A comunicarlo l'Agenzia delle entrate

di , pubblicato il

Rimborsi Irpef ed Iva per disoccupati e imprese in arrivano il prossimo mese. A comunicarlo l’Agenzia delle entrate con un comunicato stampa pubblicato on line.

Rimborsi Iva e Irpef 2013: il comunicato dell’Agenzia

75 milioni di rimborsi Irpef per disoccupati e 1 miliardo di euro per le aziende. Sono queste le cifre che cittadini e imprese vedranno recapitarsi già dal prossimo mese di dicembre 2013, come ha comunicato l’Agenzia guidata da Attilio Befera.

Rimborsi Irpef in arrivo per 96mila disoccupati

Per ciò che riguarda i rimborsi Irpef, la cifra indicata è di 75 milioni di euro per chi ha perso il lavoro, ossia  96mila i cittadini che riceveranno le somme a dicembre. Una cifra in favore quindi di quei contribuenti che, non avendo più un datore di lavoro e vantando un credito fiscale, hanno usufruito dell’opportunità offerta dal Decreto del Fare (art. 51-bis del Dl n. 69/2013) di presentare il modello 730 Situazioni particolari.

[fumettoforumright]

Rimborsi Irpef 2013: modalità e tempi

Nel suo comunicato stampa, l’Agenzia delle entrate precisa che a partire dal 15 dicembre i contribuenti che hanno comunicato il proprio codice Iban riceveranno i rimborsi direttamente sul proprio conto corrente. Per tutti gli altri contribuenti, a partire dal 21 dicembre, saranno, invece, disponibili presso gli uffici postali i rimborsi in contanti.

Potrebbe interessarti anche 

Rimborsi fiscali diretti dalle Entrate, ecco quando

Rimborsi fiscali su richiesta del contribuente, tutto quello che occorre sapere

Rimborsi Irpef 2014: le novità

 A partire dal 2014 i contribuenti che non hanno più un posto di lavoro potranno presentare la dichiarazione 730 non soltanto nel caso di somme a credito, ma anche nel caso di importi a debito.

Rimborsi Iva imprese: 1 miliardo entro fine 2013

La stessa Agenzia comunica anche l’arrivo un miliardo di euro di rimborsi Iva per imprese, artigiani e professionisti.

Nelle prossime settimane oltre 4mila imprese riceveranno il rimborso di crediti Iva, per un importo complessivo di circa 1 miliardo di euro, messo a disposizione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Con questa ulteriore iniezione di liquidità, si legge nel comunicato delle Entrate, sale a oltre 10 miliardi di euro la somma complessivamente rimborsata da inizio 2013 a oltre 39mila imprese. 

Argomenti: ,