Rimborsi dall’Agenzia delle Entrate per famiglie e imprese. Nel 2016 ha restituito circa 14,3 miliardi di euro. Oltre 500 milioni erogati ai contribuenti senza datore di lavoro. Negli ultimi due mesi l’Agenzia ha inviato circa 11mila sms per comunicare ai contribuenti l’accredito del rimborso.

Rimborsi: comunicato dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato sul suo sito, dove evidenzia le somme rimborsate ai contribuenti. Nel comunicato si legge che l’Agenzia ha inviato circa 11mila sms per avvisarli dell’accredito sul conto corrente del rimborso richiesto.

Più di 500 milioni sono stati erogati a 681mila contribuenti che avevano presentato il 730 entro luglio senza sostituto di imposta.
La comunicazione tramite sms è arrivata ai contribuenti che avevano comunicato il proprio numero di cellulare nell’area riservata del sito delle Entrate per ricevere le comunicazioni del Fisco.
I rimborsi sono stati erogati anche alle imprese, artigiani e professionisti: nel settore dell’Iva,  imposte dirette e deducibilità Irap.