Il Registro Pubblico delle Opposizioni permette di non ricevere più telefonate promozionali di telemarketing. L’iscrizione è consigliata a tutti i possessore di numero di telefono fisso inseriti negli elenchi pubblici degli abbonati.

Iscriversi è molto facile e offre diverse modalità di registrazione.

Modalità web

Per iscrivere il proprio numero di telefono  via web è necessario  e necessario compilare il seguente modulo online.

Nel modulo vanno inserite tutte le informazioni richieste. Se si commettono errori nella compilazione e si inseriscono dati errati la richiesta di iscrizione sarà rifiutata.

Nel modulo bisognerà inserire oltre al numero di telefono i propri dati anagrafici e il proprio codice fiscale. E’ richiesto anche l’indirizzo di posta elettronica per poter comunicare tramite quel canale.

Modalità via telefono

E’ possibile procedere all’iscrizione nel Registro Pubblico delle Opposizioni anche per telefono. Per procedere in questo modo sarà necessario chiamare il numero verde 800.265.265 e fornire al risponditore automatico nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale ed email. Se dovessero presentarsi problemi in fase di iscrizione con il risponditore automatico sarà possibile parlare con un operatore che potrà fornire assistenza e supporto.

Modalità raccomandata

E’possibile procedere all’iscrizione del proprio numero di telefono anche mediante invio di una raccomandata compilando il modulo scaricabile oppure scrivendo su carta semplice specificando che si tratta di una ISCRIZIONE, fornendo i seguenti dati: utenza telefonica, codice fiscale ed email. Alla richiesta si dovrà allegare anche la fotocopia di un documento di riconoscimento. Il plico dovrà essere, poi, spedito al seguente indirizzo:

“GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO
CASELLA POSTALE 7211
00162 ROMA RM

 

Modalità fax

La richiesta di iscrizione potrà essere recapitata anche tramite fax ed inviata al numero 06.54224822, compilando il modulo scaricabile che potrai trovare al seguente indirizzo http://www.registrodelleopposizioni.it/sites/default/files/Mod.RO-ABBONATO_FAX.pdf oppure scrivendo su carta semplice specificando che si tratta di una ISCRIZIONE, fornendo i seguenti dati: utenza telefonica, codice fiscale ed email.

Alla richiesta si dovrà allegare anche la fotocopia di un documento di riconoscimento.

Modalità via Email

Sarà possibile, infine, procedere all’iscrizione nel Registro Pubblico delle Opposizioni anche tramite mail. Il modulo da compilare deve essere corredato dei seguenti dati:

  •        Utenza telefonica da iscrivere
  •          Nome e cognome
  •         Data e luogo di nascita
  •         Codice fiscale
  •          Email

 

Il modulo andrà spedito all’indirizzo mail [email protected]