Reddito di maternità: 150 euro al mese per i nati da gennaio 2017, ma non per tutti

Reddito di maternità, 150 euro al mese per i nuovi nati dal 15 dicembre in poi. Oltre al bonus verrà consegnato alle famiglie anche un pacco dono con beni di prima necessità per il neonato.

di , pubblicato il
maternità

Reddito di maternità, concesso a 1800 famiglie milanesi. Il Comune dal 15 dicembre concederà il reddito di maternità alle famiglie con bambini nati dal 1° gennaio in poi. L’importo erogato è di euro 150 al mese, per un importo totale 1800 euro l’anno. Potranno usufruire di questo beneficio le famiglie con un ISEE inferiore a 17.000 euro.

Reddito di maternità: come viene concesso

Il reddito di maternità sarà corrisposto non con l’erogazione di denaro ma con buoni acquisto o con una carta prepagata per l’acquisto di beni per l’infanzia in negozi convenzionati oppure per servizi di assistenza familiare, baby sitter selezionate dal Comune.
Sempre a Milano è già in atto un contributo alle famiglie di 300 euro in buoni di acquisto. Le famiglie sono state selezionate dai Caf fra tutte quelle che hanno presentato domanda dell’assegno di maternità dell’Inps.

Reddito di maternità e pacchi dono

Saranno recapitato alle famiglie un pacco dono per la nascita di un bambino. Inoltre il comune invierà alle famiglie, per ogni nato dal 15 dicembre, un invito a recarsi presso le farmacie Lloyds a ritirare il pacco dono di benvenuto. Il pacco conterrà i beni di prima necessità per il neonato: tutine, pannolini,creme, prodotti per l’allattamento, ecc. Il comune prevede che distribuirà circa 10.000 pacchi doni nel prossimo anno.

Argomenti: , ,