Anche per il mese di luglio, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza è legata a quella di presentazione della domanda di accesso al sussidio.

Le scadenze sono 2, in base a quando è stata presentata e accolta la domanda di reddito di cittadinanza, in particolare:

  • per le nuove domande, il sussidio solitamente viene accreditato già dal 15 di ogni mese;
  • ai vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, invece, la ricarica viene effettuata intorno al 27 di ogni mese, comunque non oltre il 30 del mese.

Reddito di cittadinanza, quando sarà effettuata la ricarica per il mede di luglio?

Come già detto in apertura, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza dipende da quando è stata presentata e accolta la domanda di accesso al sussidio.

In particolare:

  • per i vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, l’accredito del mese di luglio sarà effettuato, come avviene ormai di consueto, il 27 dello stesso mese e comunque non oltre il 31 del mese;
  • i nuovi fruitori del sussidio, invece, già a partire da giorno 15, potranno recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta di reddito di cittadinanza già accreditata della mensilità di giugno.

 

Reddito di cittadinanza, Guide e articoli correlati