A novembre, la ricarica della carta del reddito di cittadinanza potrebbe essere effettuata in anticipo. Le date di ricarica della carta, come ormai sappiamo, sono diverse, in base a quando è stata presentata e accolta la richiesta del sussidio.

Dunque, ecco tutte le possibili date di accredito del reddito di cittadinanza per il mese di novembre.

Reddito di cittadinanza, in arrivo la mensilità di novembre

La data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza è diversa in base a quando è stata presentata e accolta la richiesta di accesso al sussidio.

Sostanzialmente, esse sono due:

  • i nuovi fruitori del sussidio, oppure coloro che hanno chiesto il rinnovo, allo scadere delle prime 18 mensilità, già a partire dal 15 di ogni mese, possono recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta di reddito di cittadinanza già accreditata della relativa mensilità;
  • per i vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, invece, l’accredito sarà effettuato, come avviene ormai di consueto, a partire da giorno 27 e comunque non oltre il 30 del mese.

Il 27 novembre, ad ogni modo, cade di sabato. Per questo motivo, l’accredito di questa mensilità potrebbe essere anticipato a venerdì, 26 novembre.

In realtà, bisogna anche dire che non esiste una regola precisa e potrebbe anche verificarsi una situazione opposta, ossia che l’accredito venga posticipato al lunedì successivo, 29 novembre 2021.

Ad ogni modo, è possibile conoscere la data esatta di pagamento accedendo all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS.

 

Guide e articoli correlati