Molti dei percettori di reddito di cittadinanza stanno attendendo l’accredito del mese di luglio.

Le date di ricarica della carta, come ormai sappiamo, sono diverse, in base a quando è stata presentata la richiesta del sussidio. Ecco, dunque, la prossima data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza per il mese di luglio.

Reddito di cittadinanza, in arrivo la mensilità di luglio

La data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza è legata a quella di presentazione della domanda di accesso e al riconoscimento del sussidio.

Le scadenze, come ormai di consueto, sono 2:

  • i nuovi fruitori del sussidio, già a partire dal 15 di ogni mese, possono recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta di reddito di cittadinanza già accreditata della relativa mensilità;
  • anche per coloro che hanno chiesto il rinnovo, allo scadere delle prime 18 mensilità, il reddito di cittadinanza sarà accredito a partire dal 15 del mese;
  • per i vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, invece, l’accredito sarà effettuato, come avviene ormai di consueto, a partire da giorno 27 e comunque non oltre il 30 del mese.

In conclusione, molti dei percettori del sussidio riceveranno la ricarica del mese di luglio a partire dal prossimo martedì, 27 luglio 2021.

Ad ogni modo, lo ricordiamo, è possibile conoscere la data esatta di pagamento accedendo all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS.

 

Guide e articoli correlati