Tra reddito di cittadinanza e programma Gol, il navigator non lascia ma raddoppia. In quanto i quasi 1.800 navigator, dopo che il loro contratto era scaduto, torneranno a lavorare a partire dal prossimo 1 giugno del 2022. Sarà giusto per due mesi ma con la possibilità di proroga del contratto fino al prossimo 31 ottobre.

Presso i Centri per l’Impiego, infatti, i navigator torneranno ad assistere i percettori del reddito di cittadinanza. Così come saranno impegnati, sempre per quel che riguarda le politiche attive per il lavoro, nel programma Gol.

Sigla che sta per Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori. Un programma del Governo italiano, sostenuto dal Ministero del Lavoro, per rilanciare l’occupazione nel nostro Paese. Pure i percettori di RdC, tra l’altro, rientrano nel programma.

Reddito di cittadinanza e programma Gol, per trovare lavoro il navigator non lascia ma raddoppia

Al termine dei due mesi di proroga, tra reddito di cittadinanza e programma Gol, le regioni per i navigator potranno chiedere il prolungamento contrattuale fino al prossimo 31/10. Ma a patto che le amministrazioni regionali procedano con l’invio delle richieste di prolungamento contrattuale entro e non oltre il prossimo 23 giugno del 2022. In accordo con quanto è stato riportato da IlSole24Ore.com.

Con il programma Gol chi prende il reddito di cittadinanza, grazie al navigator, dovrebbe avere più chance di trovare un’occupazione. In coordinamento con i Centri per l’Impiego, infatti, il navigator segue il percettore occupabile del sussidio dalla prima convocazione e fino alla formulazione di un’offerta di lavoro congrua.

Rdc e offerte di lavoro, attenzione ai rifiuti che fanno perdere il sussidio

Tra reddito di cittadinanza e offerte di lavoro, inoltre, attenzione ai rifiuti che fanno perdere il sussidio. In quanto da quest’anno basterà rifiutare due offerte di lavoro congrue per perdere il beneficio economico. Infine, attenzione alla coalizione contro il reddito di cittadinanza: il sussidio rischia di essere cancellato per sempre?