Reddito di cittadinanza con più soldi per il 2021, ecco da dove il Governo li avrebbe presi

Reddito di cittadinanza con più soldi per il 2021, ecco da dove il Governo li avrebbe presi. Un rifinanziamento che non piace alla Lega. Volano stracci in Consiglio dei Ministri.

di , pubblicato il
Reddito di cittadinanza dal 2022 come una lotteria, i soldi diminuiscono se non lavori

Ecco il reddito di cittadinanza con più soldi per il 2021. Precisamente, considerando il trend di richieste del sussidio, il Governo Draghi ha rifinanziato la misura. Stanziando risorse aggiuntive per 200 milioni di euro. Una decisione di certo accolta con favore dal MoVimento 5 Stelle. Mentre la Lega in Consiglio dei Ministri non solo ha protestato. Ma avrebbe espresso pure la propria contrarietà in accordo con quanto è stato riportato da IlSole24Ore.com.

Reddito di cittadinanza con più soldi per il 2021, quindi, ma da dove il Governo italiano ha preso i soldi? Al riguardo proprio il quotidiano economico rivela come per rifinanziare l’RdC l’Esecutivo abbia sottratto risorse ad altre misure. Che di certo non sono di minore rilevanza. Precisamente, sarebbero stati presi 30 milioni di euro dai congedi parentali- E 40 milioni di euro dalla quota 41 lavoratori precoci.

Reddito di cittadinanza con più soldi per il 2021. Ecco da dove il Governo li avrebbe presi

Nonchè 30 milioni di euro dalla pensione lavori usuranti, e ben 90 milioni di euro dal reddito di emergenza. Non a caso, sul reddito di cittadinanza con più soldi per il 2021, l’agenzia di stampa ADNkronos.com riporta che ci sarebbe stata addirittura una lite tra il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in quota M5S, ed il ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Draghi. Che è in quota Lega.

Reddito di cittadinanza con più soldi per il 2021, quindi. Per una misura che, secondo il partito che è guidato dal leader Matteo Salvini, non crea lavoro. Mentre la pensa all’opposto il MoVimento 5 Stelle. Che ritiene come il sussidio sia una misura di civiltà. In grado di aiutare tantissime famiglie in difficoltà economica a sopravvivere.

Perchè sul sussidio le tensioni politiche si sprecano

La notizia sul reddito di cittadinanza con più soldi per il 2021 è di certo positiva per i percettori. Ma le tensioni politiche sulla misura restano alte. Almeno fino a quando l’RdC, come sopra accennato, non sarà in grado di aiutare. Ma anche di creare un numero significativo di nuovi posti di lavoro.

Argomenti: