Vediamo quando saranno pagate le pensioni del mese di maggio del 2022. Con le date alle Poste ed anche in banca per chi ha attivato la canalizzazione dell’assegno INPS presso un istituto di credito.

Su quando saranno pagate le pensioni del mese prossimo ricordiamo che dallo scorso 1 aprile tutto è cambiato. Precisamente, dopo i pagamenti alla Posta in anticipo, per gli assegni INPS, l’incasso è tornato a partire dal primo giorno del mese. Già per il corrente mese, infatti, sul calendario delle pensioni di aprile 2022 in pagamento erano arrivate le ultimissime sui prossimi assegni INPS.

E questo anche in ragione dello stato di emergenza per il Covid-19 che, senza proroghe, si è concluso lo scorso 31 marzo. Attenzione però proprio all’1 maggio prossimo visto che cade di domenica. E quindi i pagamenti slitteranno. Vediamo allora come e quando.

Quando saranno pagate le pensioni di maggio 2022: date alle Poste e in banca

Nel dettaglio, su quando saranno pagate le pensioni di maggio 2022, la data da cerchiare sul calendario è quella di lunedì 2/5. Che è il primo giorno bancabile per l’accredito dell’assegno INPS direttamente su conto corrente.

Così come, su quando saranno pagate le pensioni di maggio 2022, quella del 2/5 è la data in corrispondenza della quale inizieranno i pagamenti degli assegni INPS alla Posta. In particolare, dal 2/5 le Poste accrediteranno la pensione, senza fare code agli uffici postali, a tutti coloro che hanno attivato la canalizzazione su conto BancoPosta. Ma anche su libretto di risparmio postale e su carta PostePay Evolution.

Come ritirare l’assegno INPS alla Posta a partire dal 2/5

Su quando saranno pagate le pensioni di maggio 2022, con il ritiro in contanti presso gli uffici postali, dal 2/5 ci sarà come al solito la turnazione alfabetica. Con i pagamenti che, quindi, saranno scaglionati come segue: il 2 maggio il pagamento per le lettere dalla A alla B.

Dalla C alla D il 3/5, dalla E alla K il 4 maggio, dalla L alla O il 5/5. Dalla lettera P alla lettera R il 6 maggio ed infine dalla lettera S alla lettera Z il 7 maggio del 2022 ma solo di mattina.