Vediamo quando pagano le pensioni del mese di luglio del 2022. Ma anche il tanto atteso bonus da 200 euro una tantum, anche per i pensionati. E pure la quattordicesima mensilità al fine di incassare dall’INPS un vero e proprio maxi-assegno. Vediamo allora, al riguardo, pure qual è il calendario Poste Italiane per l’incasso.

In merito c’è da dire prima di tutto, su quando pagano le pensioni di luglio 2022, che il calendario Poste riguarderà come al solito solo i pensionati con incasso presso gli uffici postali.

Con la pensione del prossimo mese che, per tutti i legittimi beneficiari, sarà comprensiva pure della quattordicesima mensilità. E del bonus una tantum da 200 euro.

Quando pagano le pensioni di luglio, il bonus 200 pensionati e la quattordicesima: calendario Poste

Detto questo, su quando pagano le pensioni di luglio 2022, già dall’1/7 partiranno gli accrediti non solo per chi ha la domiciliazione bancaria, ma pure per chi ha la canalizzazione dell’assegno INPS sul libretto postale. E lo stesso dicasi per l’accredito delle pensioni su carta PostePay Evolution e sul conto BancoPosta.

Su quando pagano le pensioni di luglio 2022 con incasso presso gli uffici postali invece, come sopra accennato, ci sarà da fare come al solito la fila seguendo la turnazione alfabetica. Vediamo allora come e quando nel dettaglio.

Calendario Poste Italiane con la turnazione alfabetica a partire dal prossimo 1 luglio del 2022

Nel dettaglio, su quando pagano le pensioni di luglio 2022, l’1/7 c’è l’incasso all’ufficio postale per le lettere del cognome dalla A alla B. La mattina di sabato 2 luglio le lettere dalla C alla D. Lunedì 4 luglio dalla E alla K. Martedì 5 luglio dalla L alla O. Mercoledì 6 luglio dalla P alla R, ed infine dalla lettera S alla lettera Z giovedì 7 luglio del 2022.