Quando arriva il bonifico del Bonus Cashback? Il 30 giugno si concluderà il primo semestre del bonus cashback. A breve, dunque, i molti soggetti che hanno partecipato all’iniziativa riceveranno la somma di denaro accumulata. Dunque, ecco la data in cui sarà accreditato il cashback. 

Bonus Cashback e Super Cashback, come funzionano

Il Cashback di Stato, sostanzialmente, consiste in un rimborso pari al 10% degli acquisti effettuati nei negozi fisici utilizzando carte di pagamento (bancomat, carte di credito, prepagate).

Il programma Cashback si divide in periodi di 6 mesi ciascuno:

  • 1° gennaio 2021 – 30 giugno 2021;
  • primo luglio 2021- 31 dicembre 2021;
  • 1° gennaio 2022 – 30 giugno 2022.

Non c’è un importo minimo di spesa.

Per ogni periodo, è possibile ottenere un rimborso massimo di 150 euro.

Il rimborso accumulato verrà erogato solamente se si sarà raggiunto il numero minimo di 50 pagamenti validi.

Il super bonus cashback, invece, consiste in un premio da 1.500 euro per i primi 100 mila partecipanti al programma che, nel singolo semestre di riferimento, abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni valide ai fini del programma.

Quando arriva il bonifico?

Innanzitutto, ribadiamo che il rimborso accumulato verrà erogato solamente se si sarà raggiunto il numero minimo di pagamenti validi, ossia 50 per ogni semestre.

Una volta raggiunto il numero minimo di transazioni, entro 60 giorni dalla fine di ogni periodo e in modo del tutto automatico, il bonus cashback sarà rimborsato tramite un bonifico sul conto corrente.

Diciamo da subito che non c’è una data precisa per l’accredito del bonus. CONSAP, la società che si occupa dell’erogazione del bonus cashback, inizierà l’erogazione dei rimborsi a partire dal mese successivo dalla fine di ciascun semestre ed entro i 60 giorni successivi.

 

Articoli correlati